Notte Bianca: gusto star a Odeon Firenze
Ingresso libero
Con Leonardo Romanelli
Ma chi l'ha detto che il cinema sia il regno di popcorn e patatine? Per sfatare questo mito a Odeon Firenze, in occasione della Notte Bianca del 30 Aprile, si riaprono le porte al buon cibo, grazie alla collaborazione nata con il giornalista eno-gastronomico Leonardo Romanelli.
A grande richiesta torna "Il film è servito", lo spettacolo di Romanelli dedicato al cibo e al grande cinema, in versione completamente rivisitata, dopo il grande successo dell'anno scorso. Anche questa volta sarà possibile prenotare un posto in sala (scrivendo a odeonfirenze@fondazionesistematoscana.it).
Si potranno rivedere le più celebri scene da film assaggiando, dopo lo spettacolo, golosità alimentari. Ci saranno i prodotti del Salumificio Gerini; sarà possibile assaggiare la Torta Pistocchi, il dolce al cioccolato preparato dal famoso cioccolatiere fiorentino; ci saranno i vini offerti dalle tenute di Emilia Nardi di Montalcino e dagli Agricoltori del Chianti Geografico di Gaiole in Chianti, l'acqua minerale della fonte San Felice e, per terminare, il caffè della torrefazione Mokarico.
Tra una lezione e l'altra (dalle 22.00 alle 23.00 e da mezzanotte alle 01:00) verrà proiettato, rigorosamente a ingresso libero, il meglio del cinema muto dei grandi maestri, da Buster Keaton a Charlie Chaplin, perchè anche agli albori del Cinema il cibo era già protagonista.
Orari spettacolo: ore 21.00; 23.00; 01.00
INGRESSO DEGUSTAZIONE SOLO SU PRENOTAZIONE (prenotazione via mail: odeonfirenze@fondazionesistematoscana.it)
INGRESSO ALLO SPETTACOLO: LIBERO
Orari proiezioni cortometraggi: ore 22.00; 00.00, INGRESSO LIBERO
Programma della serata:
Ore 21.00 Il film è servito! (solo su prenotazione)
Ore 22.00 Omaggio al cinema muto americano dei Grandi Maestri. INGRESSO LIBERO
Ore 23.00 Il film è servito! (solo su prenotazione)
Ore 00.00 Omaggio al cinema muto americano dei Grandi Maestri INGRESSO LIBERO
Ore 01.00 Il film è servito! (solo su prenotazione)
Fonte: www.intoscana.it
0 commenti:
Posta un commento