domenica 3 giugno 2012

I detenuti sotto i riflettori...inizia la Rassegna “Destini incrociati”


Dopo il trionfo dei fratelli Taviani (vincitori dell'orso d'oro di questa 62/ma edizione del Festival di Berlino con “Cesare deve morire”) e  il successo al Festival di Cannes del film “Reality” (con il detenuto-attore Aniello Arena), anche per il Teatro è il momento di puntare i riflettori nelle carceri.

Dal 20 al 23 giugno prenderà vita “Destini incrociati” la prima rassegna nazionale di teatro in carcere. Un luogo di incontro, di confronto e di mostrare la qualità e la professionalità che i laboratori teatrali all’interno dei carceri hanno raggiunto.

L’iniziativa organizzata dal Coordinamento Nazionale teatro in carcere insieme al Teatro Popolare d’Arte, col sostegno della Regione Toscana e il patrocinio del Ministero della Giustizia e del Ministero dei Beni Culturali. Il Festival ogni hanno cambierà sede, diventando itinerante spostandosi in diverse Città e Regioni. 

A partecipare a questa prima edizione oltre 30 compagnie dislocate in tutta la Nazione,  gli spettacoli andranno in scena nei Carceri di Sollicciano e La Dogaia di Prato, mentre per la sezione esterna, comprensiva di: spettacoli, video,  conferenze, mostre e convegni la sede sarà il Teatro delle Arti di Lastra a Signa. 

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis