sabato 2 marzo 2013

Una serie tv 100% Toscana...i Funk-Azzisti si presentano


FIRENZE -  Quattro giovani precari e disadattati, un attico fatiscente in Via dei serragli, le problematiche e le difficoltà della società attuale sono le caratteristiche di una nuova serie televisiva. Marco Limberti, regista noto al grande pubblico per aver firmato “Love Bugs” con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, prova a raccontare con graffiante ironia la gioventù di oggi, rassegnata a non fare niente ma contenta di essere così. La serie nasce dall’incontro di due case di Produzione: Ecoframes e Icaroff e dalle rispettive sei persone che la formano: Marco Limberti, Riccardo Iacono, Alessio Coluccia, Matteo Giulio Pagliai, Andrea Poli e Matteo Cichero. Alessio Coluccia, co-produttore e co-sceneggiatore ribadisce l’importanza di non essere due società distinte ma una squadra che lavora per creare progetti innovativi e di qualità, a breve anche il promo di un cartone animato di nome “Omar”.


 “Funk-azzisti”, sarà il provocante titolo del format, le riprese saranno a Firenze e come sottolinea Matteo Cichero uno dei produttore della Ecoframes: “Vogliamo una Toscana viva, che riprenda il suo posto di punta tra le Location Cinematografiche italiane, per questo pilot è stata utilizzata una troupe interamente toscana per ribadire che le maestranze tecniche  ed i professionisti non sono solo a Roma”.

La sit com non risparmia nessuno, l’innovativo punto di vista per lo spettatore saranno gli occhi del protagonista, vivremo la quotidianità di questi quattro strampalati coinquilini che con le loro stranezze, le peculiarità e il loro modo di fare ci faranno sorridere nonostante le tematiche trattate. Nella serie sono seminate citazioni cinematografiche, musicali, del mondo dei videogiochi e della cultura contemporanea per parlare ai giovani in maniera diretta ed avvicinarli inconsapevolmente anche ai grandi classici.

Tra gli interpreti troviamo gli attori Giacomo Carolei (“Un medico in famiglia”), Luca Seta (“Un posto al sole”), Niki Giustini (“Gli amici del bar Margherita”), Ciccio Toccafondi (“Cenci in Cina”, “Dieci Ragazze”), Vincenzo De Caro (“Ricomincio da tre”) e Eleonora Cappelletti (“Benvenuti in amore”), ed altri personaggi del mondo dello spettacolo.


La prima parte della serie sarà dedicata alla ricerca di un inquilino che accetti le circostanze in cui i giovani si vedono costretti a vivere. La quotidianità del gruppo, sempre alle prese con la mancanza di certezze e col precariato, avrà un sussulto grazie alla presenza della bellissima vicina di casa che attirerà le loro attenzioni. Un lavoro controcorrente in momento difficile, dei produttori coraggiosi che vogliono innovare in un settore momentaneamente in stallo. L’interesse dimostrato per il progetto dalle grandi emittenti lo rende un caso unico nel panorama italiano, forse i Funk-azzisti hanno smesso di riposare ed hanno trovato lavoro.

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis