lunedì 4 agosto 2014

Serata dedicata a Francesco Nuti

Martedì 5 Agosto, 21:15 – Castello Pasquini Castiglioncello
FRANCESCO NUTI – andata, caduta e ritorno

Anteprima nazionale dello spettacolo teatrale musicale tratto dall'autobiografia di Francesco Nuti “SONO UN BRAVO RAGAZZO” a cura di Giovanni Nuti ed edito da Rizzoli. L’evento prodotto dalla casa di Produzione Cinematografica Fiorentina Ecoframes (www.ecoframes.net) con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo nasce per rendere omaggio all’attore e regista Pratese.

Scritto e diretto dal giovane regista e sceneggiatore romano Valerio Groppa, interprete Nicola Pecci attore e cantante pratese, con le musiche di Giovanni e Francesco Nuti eseguite dal vivo da un orchestra di sei elementi diretti dal Maestro Marco Baracchino.
L'evento si svolgerà il 5 Agosto 2014. Nella splendida cornice del Castello Pasquini a Castiglioncello (LI) alle ore 21.15


Ospite Giovanni Nuti, mentre il fratello Francesco Nuti ha preparato una sorpresa per il pubblico presente.

Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio nel mondo di Francesco Nuti, l'uomo e l'artista. Un percorso tratteggiato dalle musiche coinvolgenti che ha proposto spesso nei suoi film e raccolte nel cd “Le note di Cecco”, alternate con i monologhi scritti dallo stesso Francesco, e recitati da Nicola Pecci, che raccontano tutta la sua storia e la sua carriera con tinte forti e toni anche aspri in alcune circostanze. Ci saranno naturalmente anche degli aneddoti molto divertenti, ma non si tratta di un semplice omaggio al grande talento pratese, piuttosto di uno spettacolo vero e completo.  La vera storia di un grande artista.

Il sapore dolceamaro emerge inevitabilmente nel racconto coinvolgente ed emozionante di una vita di un uomo che ha vissuto il successo, l'ascesa e la discesa con la stessa intensità.

Ora Francesco è tornato, è sereno, e ha voglia di lavorare. Ha scritto una nuova sceneggiatura per un film che sogna di realizzare. E che, testardo com'è, ci riuscirà.

Info e prenotazioni:
Biglietto 18,00€ posto unico.
Ogni 2 adulti paganti un omaggio under 14.
Ogni 4 biglietti, il quinto omaggio
Punti vendita:
Castello Pasquini, 0586-754202 o 0586-759021 orario d'ufficio Castiglioncello.
Edicola in Via Fucini – Castiglioncello.
Ecoframes: Via dei Serragli, 135 Firenze. Ufficio: 055-2286553 Email: commerciale@ecoframes.net

Valerio Groppa: Cell: 3383350063 Email: valeriogroppa@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis