mercoledì 12 settembre 2012

Casting: "Come il vento" un film di Marco Simon Puccioni


E’ in preparazione “COME IL VENTO”, il nuovo lungometraggio del regista  Marco Simon Puccioni ispirato alla vita di Armida Miserere
inserito.

Il film ha ottenuto il sostegno da parte del  Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) e dell'Apulia Film Commission e sarà ispirato ad Armida Miserere, una delle prime donne in Italia ad essere direttrice di carcere. Figlia di militare e laureata in criminologia, Armida Miserere era conosciuta per la sua fama da dura e di persona che credeva enormemente nella disciplina ( nel 1997 in occasione di un intervista aveva chiarito le sue idee circa il ruolo del carcere, che deve sì recuperare il detenuto restituendolo poi "cambiato" alla società, ma deve comunque "essere un carcere e non un grand hotel". ) tanto da essere soprannominata in alcuni carceri  "la femmina bestia" o "il colonnello".

La sua vita privata era però stata segnata da un evento drammatico. Nel 1990 a Milano venne infatti ucciso in un agguato di camorra Umberto Mormile, educatore carcerario, e suo uomo amato.
Per anni però non fu fatta giustizia su questa morte, nonostante Armida Miserere aveva comunicato fin dall'inizio i suoi sospetti, poi rivelatisi veritieri. 
Solo per il maggio 2003  (ben 13 anni dopo l'uccisione) fu  fissato il rinvio a giudizio alla Prima Corte d'Assise per gli uccisori del suo amato. 
Peccato solo che per quella data Armida Miserere si era già tolta la vita. La rabbia e l'angoscia di non aver potuto per tanti anni avere giustizia spinsero Armida Miserere a togliersi la vita con un colpo di pistola alla tempia. Era il 19 aprile 2003. 


La casa di produzione Interfilm cerca nel territorio grossetano comparse per le riprese che si terranno tra il 30 settembre e il 10 ottobre.

La produzione sta cercando uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni.

Chi fosse interessato può inviare entro il 20 settembre all'indirizzo email: casting.comeilvento@gmail.com una foto primo piano, una foto figura intera, taglie abiti e scarpe, dati anagrafici e contatti telefonici.

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis