lunedì 21 maggio 2012

Il Diritto d’Autore. Un corso per togliere ogni dubbio!


Anche se non in territorio Toscano crediamo che questa notizia possa essere utile a molti professionisti. Il diritto d’autore può essere considerato per molti un qualcosa di misterioso e sconosciuto, fatto di leggi, cavilli, regole ed eccezioni in cui solo le persone esperte possono destreggiarsi.

Ma per tutte le persone che lavorano nelle biblioteche, videoteche (anche private), Organizzatori di eventi culturali, Associazioni… ecc che hanno a che fare con proiezioni pubbliche o su invito, consultazioni del materiale , ecc … questo corso risulterà di fondamentale importanza e di indiscusso interesse.

Il corso "Il diritto d’autore in biblioteca e videoteca. Le privative e il regime delle eccezioni ai diritti" è organizzato dall'Associazione Videoteche e Mediateche Italiane (AVI) insieme all'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) in collaborazione con la Videoteca dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e la Mediateca Pordenone di Cinemazero.

I temi affrontati: Il diritto d'autore in biblioteca e in mediateca, proiezioni pubbliche, consultazioni interne, il contrassegno SIAE, la riproduzione dei materiali, la consultazione di siti web nei locali delle biblioteche, i sito web della biblioteca e della mediateca, l'archivio e la raccolta di materiali privati in biblioteca e mediateca.

Per partecipare è necessario inviare il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte all’indirizzo elena.dinca@cinemazero.it oppure via fax allo 0434 522603. La quota d'iscrizione è di 30 Euro per soci AVI e soci AIB, 40 Euro per i non associati.


0 commenti:

Posta un commento

ShareThis